Lubritalia S.p.a. si pone tra le aziende leader per la produzione di oli e lubrificanti per industria siderurgica, in particolare fluidi per la lavorazione industriale di metalli.
Lo spirito di innovazione che contraddistingue da sempre Lubritalia nella produzione di lubrificanti per industria, unito alla grande attenzione alla qualità del prodotto finito, porta l’azienda alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più efficaci ed economicamente vantaggiose per il cliente.

Così riassumiamo la Mission aziendale di questa realtà produttiva del Sud Italia, posta in posizione strategica, ben collegata con le principali vie di comunicazione tra Puglia, Basilicata, Calabria.

Come abbiamo anticipato, il core business dell’azienda abbraccia i principali settori industriali, interessando il settore dei Laminati piani, il settore metalworking, della lavorazione di Alluminio e Rame.

In particolare:
I fluidi prodotti da Lubritalia sono destinati ai seguenti settori dell’industria metallurgica
- Settore laminati piani: Laminazione a caldo, decapaggio, laminazione a freddo, finitura (rivestimento e protezione)
- Settore metalworking: Lavorazioni con asportazione truciolo, lavorazioni di deformazione plastica del metallo, trafilatura ed estrusione, profilatura, fluidi idraulici
- Settore Alluminio: Laminazione, stampaggio e formatura
- Settore Rame: Laminazione, trafilatura e formatura
Lubritalia esporta in tutto il mondo

Lubritalia distribuisce le varie linee di prodotti in Italia ed esporta in Romania, Finlandia, Repubblica Ceca, Turchia, Messico, Brasile, Argentina, Russia, Ucraina, Cina, Emirati Arabi, India
Specializzati sulla personalizzazione del prodotto
Lubritalia produce su misura fluidi ad elevatissimo potere lubrificante per lavorazioni molto gravose.
L’azienda può produrre fuori catalogo prodotti personalizzati formulati per soddisfare le esigenze del cliente.