Italian English Russian Spanish

Il laboratorio Ricerca & Sviluppo

E’ il cuore pulsante dell’azienda e la chiave del buon esito di ogni prova. Il laboratorio Ricerca & Sviluppo Lubritalia occupa un’area di oltre 500 mq suddiviso in 5 aree primarie:

  • Controllo qualità MP, SL, PF
  • Area Test su standard internazionali
  • Area per simulazioni di lavorazioni meccaniche e prove sui materiali
  • Area di chimica fine
  • Area Assistenza tecnica

Lubritalia investe nella ricerca

Le alte prestazioni dei prodotti derivano dalla forte specializzazione del Laboratorio, stimolata da processi industriali che diventano sempre più impegnativi.

 

Strumenti all'avanguardia

Il laboratorio Lubritalia investe sulla ricerca e su strumentazione all’avanguardia.

Progetti di ricerca

Il labroratorio è iscritto al MIUR a collabora attivamente a progetti di ricerca.

Certificazione del prodotto

Il laboratorio è responsabile dell'accertamento delle idoneità dei prodotti Lubritalia.

Sebbene appartenenti a diverse tipologie, il settore Ricerca & Sviluppo è in continuo collegamento con gli altri segmenti del laboratorio con l'obiettivo di migliorare continuamente il prodotto, attraverso il monitoraggio dalla fase di produzione a quella di utilizzo.

Garanzia di affidabilità

Lubritalia fa riferimento ai metodi ASTM e UNICHIM per testare i propri prodotti, assicurarne l’affidabilità e rispettare le specifiche imposte dal cliente.
Qui sopra ad esempio abbiamo infatti tra gli altri strumenti una camera a nebbia salina (ASTM B 117), una camera a spruzzo (UNICHIM #457), una camera umidostatica (ASTM D 1748).
Altrettanto importante è la realizzazione di strumenti atti a simulare le problematiche che si riscontrano nelle lavorazioni meccaniche: qui a destra, ad es., una macchina che simula l’inquinamento di una vasca di alimentazione di una macchina utensile con olio guida.

Da oltre 15 anni nella Ricerca & Sviluppo

Il 20 febbraio 2004 Lubritalia ha conseguito l’adeguamento al nuovo standard di qualità UNI EN ISO 9001:2000, ottenendo l’estensione del proprio campo di applicazione anche alle attività di Ricerca e Sviluppo (LABORATORIO), seguendo il principio del miglioramento continuo che ne costituisce la base ed il riferimento. In seguito, ha poi adeguato il proprio SGQ anche allo schema del 2008 (attuale riferimento). Nei confronti del mercato e di tutte le parti interessate, le certificazioni ottenute, sono la dimostrazione della volontà dell’azienda di perseguire la prevenzione e l’osservanza delle regole al fine di rafforzare l’immagine ed i rapporti con i propri dipendenti, con i Clienti e con la comunità in cui opera.

 

Analisi e Monitoraggio

L'Analisi di idoneità in laboratorio e il monitoraggio durante la fase di applicazione industriale, sono elementi che denotano l'attenzione di un'azienda che basa il suo lavoro sulla soddisfazione del cliente.

Worldwide Export

Lubritalia Formula, produce ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo: Finlandia, Repubblica Ceca, Turchia, Messico, Brasile, Argentina, Russia, Ucraina, Romania,
Cina, Emirati Arabi, India.

 
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Leggi l'informativa o fai clic su chiudi per accettare l'uso.